Puglia: vasto incendio in Salento, paura per alcuni villaggi turistici. Bruciati 5 ettari di sottobosco

Paura nel pomeriggio di ieri sabato 28 maggio, quando un vasto incendio sviluppatosi nei pressi del parco naturale di Ugento, nel Salento, ha raggiunto le strutture di due noti villaggi  turistici:

L’incendio ha bruciato un’area di circa 5 ettari di sottobosco . Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco che hanno operato sino a tarda sera per domare le fiamme. Per fortuna nessuna conseguenza per le strutture dei villaggi e nessuna persona è rimasta coinvolta. Una problematica – quella degli incenti in questa zona – già segnalata nei giorni precedenti, come riportato anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.