Un episodio destinato a far discutere quello segnalato negli ultimi giorni in Salento dove una donna sarebbe stata aggredita da un branco di randagi mentre stava passeggiando con il suo cagnolino:
Stando a quanto riportato da un servizio televisivo diffuso sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – una donna stava passeggiando con il suo cagnolino nell’abitato di Ugento quando sarebbe stata raggiunta da un branco di cani randagi che, probabilmente intolleranti nei confronti dell’animale di proprietà, hanno aggredito sia la donna che il suo cane. Nonostante le difficoltà, la donna è riuscita a salvare il suo animale, sfuggendo al branco. Secondo quanto riportato da fonti telematiche, la donna ha riportato lievi ferite e non è in pericolo di vita. Un episodio che dovrebbe comunque far riflettere:
Simili episodi dovrebbero comunque farci ricordare che anche i cani randagi sono animali come tutti gli altri (e non “cattivi”). Tuttavia, in alcune circostanze, possono rivelarsi aggressivi nei confronti di cani che non considerano del branco. Questi fenomeni dovrebbero spingere gli addetti ai controlli a gestire gli animali randagi in modo da garantire una convivenza serena con gli abitanti umani e proprietari di cani. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.