Turismo, a Bari già sold out: 99% delle strutture occupate fino a domenica

“Camminando per Bari in questi giorni è impossibile non meravigliarsi delle lingue diverse che si ascoltano avvicinandosi alle persone che passeggiano o sedendosi per prendere un caffè fuori da un bar qualsiasi. I turisti sono tornati e sono già tantissimi in città” – osservava lo scorso 3 giugno il Sindaco di Bari che, attraverso un post diffuso sui social ha poi aggiunto:

“In questo fine settimana attraverso il motore di ricerca di Booking.com si può fare una rapida ricerca e riscontrare che il 99% delle strutture sono occupate fino a domenica.
Questo è un bel traguardo, innanzitutto per la città e per tutti gli operatori del sistema turistico che dopo anni di difficoltà e incertezza stanno tornando a lavorare. Certamente non è merito del sindaco, lo dico per chiarire le intenzioni di questo mio post, ma il risultato di uno sforzo corale fatto in questi anni sull’apertura dei contenitori culturali, sulla creazione di un indotto turistico cittadino, insieme alla Regione Puglia, alle agenzie regionali, ad Aereoporti di Puglia, alle strutture ricettive e a tutti gli operatori pubblici e privati che hanno scelto Bari per investire con iniziative come eventi, film, manifestazioni e congressi. E lo so che ognuna delle iniziative che ho elencato ha significato sacrifici e disagi per alcuni cittadini ma credo oggi tutti possiamo essere orgogliosi della nostra città. Oggi i turisti scelgono Bari, conoscono Bari, la attraversano e ci vivono per qualche giorno. Questo è un grande patrimonio e una grande opportunità che non dobbiamo sprecare.
Tutti insieme. Quindi, rimbocchiamoci le maniche perché l’estate sta per cominciare!”ha concluso Antonio Decaro nel post pubblicato su Facebook.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.