Condannato all’ergastolo il giovane assassino che uccise – il 21 settembre 2020 – la coppia salentina che conviveva in via Montello. Stando alla ricostruzione dell’iter giudiziario, De Marco non avrebbe ottenuto l’infermità mentale:
Secondo la ricostruzione, lo studente 23enne di Scienze infermieristiche era lucido e quindi capace di intendere e di volere nel momento in cui sferrava le 41 coltellate a lei e 38 fendenti lui. La richiesta di ua nuova perizia psichiatrica è stata rigettata dal giudice mentre non è stato disposto l’isolamento diurno. “Nessuna sentenza potrà mai colmare il vuoto che ha lasciato” – ha detto il padre di Daniele, il giovane fidanzato ucciso insieme alla sua ragazza. Al momento dell’assassinio, le due vittime avevano 33 e 30 anni. I legali di De Marco, sarebbero in attesa del deposito delle motivazioni per valutare se ricorrere in Appello. Presente al momento delle dichiarazioni nell’aula bunker del Tribunale di Lecce, c’era anche la madre di Eleonora che è scoppiata a piangere poco dopo la conclusione dei lavori. Video della dichiarazione dell’emissione della condanna:
A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:
DE MARCO CONDANNATO ALL’ERGASTOLO. FAMILIARI DELLE VITTIME IN LACRIME – link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.