Puglia: “boom di bagnanti ma assistenza sanitaria scarseggia, serve Rete dell’emergenza-urgenza come in altre regioni italiane”

A giugno 2022 è già boom di turisti in Puglia ma le assistenze sanitarie lungo la costa non sarebbero sufficienti per gestire l’ingente flusso di famiglie:

Come riportato anche dal Tgr Puglia, a fronte di un aumento delle presenze nella stagione estiva, le postazioni del 118 nelle località turistiche pugliesi e personale risulterebbe infatti insufficienti. “Mai realizzata la Rete dell’emergenza urgenza, dicono i sindacati – un sistema già attivo in altre regioni e che avrebbe potuto risolvere la problematica. Una questione destinata a far discutere e che preoccupa in considerazione dell’aumento di turisti e delle alte temperature (che potrebbero causare malori).

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.