Barletta Ponente: mentre i bimbi giocano sulla spiaggia, tre roghi contemporaneamente. CHI e COSA stanno bruciando? – FOTO e VIDEO

Barletta, 13 giugno 2022: mentre è in corso lo spoglio delle schede elettorali delle elezioni amministrative e mentre molti bambini stanno giocando lungo la spiaggia del lungomare di Ponente, in direzione “Fiumara” si scorge un’enorme nube di fumo scuro, evidentemente emesso a causa dell’ennesimo rogo illegale:

E’ quanto documentato da alcuni bagnanti che, dopo questa segnalazione, non hanno potuto fare altro che constatare la triplice presenza di roghi. Infatti, oltre al lungo ed enorme incendio – visibile a distanza di chilometri – altri due rohi sono stati avvistati sempre dalla stessa prospettiva e nelle stesse ore, praticamente contemporaneamente. Il primo (ovvero il secondo), incredibilmente, nella parte opposta, dietro il porto di Barletta:

Il terzo rogo è stato avvistato nell’entroterra, verso le campagne e poco distante dal cimitero comunale:

Una situazione a dir poco preoccupante che getta inevitabilmente l’ennesima ombra su una spiaggia bellissima e molto frequentata da cittadini del territorio e turisti ma purtroppo, al contempo, colpita da una serie di attività illegali che ne compromettono l’immagine turistica e, potenzialmente, la salute di un intero territorio. Chi e cosa stessero bruciando tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di oggi, non ci è dato sapere. Ma dal colore dei fumi, possiamo facilmente immaginare che non si tratta di sostanze “innocue” per la nostra salute. L’invito alle istituzioni e all’amministrazione comunale che verrà, è quello di vigilare anche attraverso droni per l’osservazione specifica delle zone interessate dal fenomeno illegale. Per il momento, non possiamo che condividere questo filmato “riassuntivo”:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.