Elezioni amministrative: Melucci vince a Taranto, ballottaggio a Barletta. Soddisfazione di Emiliano

Elezioni amministrative del 12 giugno 2022: in Puglia nei due capoluoghi dove si votava per il nuovo sindaco, è stato eletto al primo turno Rinaldo Melucci a Taranto mentre a Barletta ci sarà il ballottaggio tra Mino Cannito (centrodestra) e Santa Scommegna (PD).

“La coalizione che governa la Regione Puglia vince in tutti i comuni dove non si va al ballottaggio, con l’unica eccezione di Canosa dove vince un raggruppamento civico trasversale. Persino in quei comuni dove per discordie locali non siamo riusciti ad andare totalmente uniti alle volte si è vinto al primo turno. E dove la coalizione per la Puglia non ha vinto, è andata comunque al ballottaggio con buone prospettive di vittoria finale. 
Ma la prova più difficile per la maggioranza che ho l’onore di guidare era Taranto, dove PD, Verdi, M5S, Socialisti, CON, le liste civiche del sindaco Melucci e del Presidente della Regione hanno stravinto le elezioni della seconda città della Puglia probabilmente superando il 60% dei voti e dando agli avversari più di venti punti di distacco. Siamo in attesa di sapere ancora adesso se a Castellaneta la nostra coalizione riuscirà a costringere al ballottaggio i suoi avversari. Giornata bellissima per la Puglia e per migliaia e migliaia di pugliesi che hanno dato cosi maggior forza alle loro città e al governo regionale”. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.