Sanità, in Puglia inaugurato il primo centro pubblico di chirurgia protesica ortopedica

“Il primo centro pubblico in Puglia di chirurgia protesica ortopedica di elezione destinato a frenare i viaggi dei pugliesi verso le strutture del Nord. Ad ospitarlo il Santa Maria degli Angeli a Putignano, ospedale della Azienda Sanitaria Locale Bari, che può contare su un nuovissimo reparto dove già dal 1 giugno sono cominciati gli interventi chirurgici. Gli spazi sono stati completamente ristrutturati, con servizi e comfort per pazienti e operatori” – lo ricorda sui social il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha poi aggiunto:

“A disposizione degli utenti 12 stanze di degenza e nuovi ambulatori, oltre che una equipe medico infermieristica dedicata. Più di Cinquecento saranno in media le operazioni ad anca e ginocchio programmate ogni anno e quasi 50 gli ortopedici che operano in tutte le strutture della Asl che potranno confluire nella struttura di Putignano.Un processo di rinnovamento profondo in cui sono stati coinvolti anche altri Servizi e reparti, quali Rianimazione, Oculistica, Radiologia e Patologia clinica. Grazie a quanti – in primis gli operatori sanitari – stanno rendendo possibile questo progetto” – ha concluso il governatore pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.