Intervento del NBCR di Bari in soccorso ad un’autocisterna carica di metanolo ribaltata nel pescarese – VIDEO

Nel pomeriggio di ieri, sabato 18 giugno, una autocisterna contenente metanolo, si è ribaltata sulla strada provinciale 12 nel Comune di Moscufo, in provincia di Pescara. Allertati subito i soccorsi, sul posto sono giunti i Vigili del fuoco. L’autista è stato estratto dai pompieri dall’abitacolo e affidato alle cure dei sanitari del 118. La strada è stata chiusa al traffico e alcune famiglie residenti nella zona, sono state fatte evacuare in via precauzionale.

Le operazioni di travaso e messa in sicurezza  sono durate per tutta la notte e sono terminate alle 7.30 di questa mattina. Si è dovuti attendere l’intervento del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Bari e Napoli giunti nella notte. Sul posto anche i Carabinieri. Video dei Vigili del fuoco:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.