Puglia: cade in una grotta e si ferisce. Speleologa rimane bloccata a 120 metri di profondità nella grotta Rotolo a Monopoli. In corso i soccorsi

Sono in corso dalla tarda serata di ieri le operazioni di soccorso di una speleologa di 41 anni caduta e ferita a 120 metri di profondità nella grotta Rotolo a Monopoli:

Sono più di 40 i soccorritori intervenuti tra tecnici, medici e operatori sanitari del Soccorso alpino e speleologico provenienti da Puglia, Basilicata e Campania. La donna era scesa nella grotta con altre con dieci persone per una attività di pre-esplorazione quando a circa 120 metri sottoterra, la speleologa è caduta ferendosi e fratturandosi un braccio. Impossibiliatta a risalire, la donna è stata sorvegliata da uno dei membri del gruppo mentre i restanti sono risalire per allertare i soccorsi:

Una volta raggiunto il posto, la donna è stata immobilizzata e adagiata su una barella, iniziando così pian piano la risalita con non poche difficoltà. Il gruppo di soccorso è formato da 21 persone tra tecnici e sanitari. Sino ad ora pare che abbiano effettuato circa la metà del percorso impiegando quasi dieci ore. AGGIORNAMENTO – la donna è stata recuperata con successo come documentato in questo video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.