Solstizio d’estate, a Ruvo di Puglia il Sole illumina il crocifisso della Cattedrale – VIDEO

Non solo la cattedrale di Bari: anche la chiesa Cattedrale di Ruvo di Puglia sembra sia stata costruita per ospitare l’ingresso dei raggi solari nel giorno più lungo dell’anno:

Stando a quanto è possibile constatare ogni 21 giugno, il grande rosone a dodici colonnine, lavorate variamente e sovrapposte ad una lamina metallica lavorata finissimamente al traforo in una bottega locale, risalente al Cinquecento, si riconferma il protagonista della facciata. Sopra il rosone si trova il sedente figura enigmatica da taluni identificato come Roberto II di Bassavilla (il finanziatore della chiesa). Proprio in questa parte della chiesa i raggi attraversano la parte interna della struttura per finire sul cleristorio, illuminando il crocifisso impresso sul finestrone della Cattedrale. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

#solstizio #ruvo #puglia #cattedrale #sole #video