A Barletta nuova disinfestazione antizanzare “tenere le finestre e balconi chiusi in questi giorni” – il calendario

Continua l’azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta ben declamata nella cosiddetta “Lotta alle zanzare“. Ai primi ottimi risultati dunque si aggiunge un ulteriore tassello e altri ne avremo durante il periodo estivo al fine della massima salubrità:

Il contrasto e contenimento della popolazione di zanzare adulte è disposto dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30 nelle varie zone cittadine come da calendario previsto. «Bassissimo impatto ambientale per una formula di intervento che sta producendo ottimi risultati, ben visibili dall’intera cittadinanza». Così interviene l’amministratore unico avv. Michele Cianci a margine dell’avvenuta pianificazione. «Un’azione costante di monitoraggio ci permetterà una stagione estiva in cui non avremo fastidi dovuti a questi insetti. Continueremo con interventi mirati a vantaggio dell’intera città di Barletta, raccogliendo anche le segnalazioni dei cittadini». Di seguito il calendario:

• Mercoledì 29 giugno – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 30 giugno – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 1 luglio – Patalini
• Sabato 2 luglio – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.