Puglia: dà da mangiare allo squalo, nuovo avvistamento a largo del Gargano. Una specie da tutelare – VIDEO

Nuovo avvistamento di squalo a largo del Gargano dove un uomo ha filmato il momento in cui un esemplare di questo pesce predatore si è avvicinato ad un’imbarcazione:

Stando a quanto si apprende, lo squalo è stato filmato a largo della costa di Vieste dove l’animale ha avuto la “fortuna” di poter mangiare del pesce lanciato dagli umani. Si tratta dell’ennesimo avvistamento di una verdesca: noto anche con il nome di squalo azzurro, il Prionace glauca è una specie appartenente ai Carcharhinidae tipica dei nostri mari e mediamente innocua per le persone. E’ comunque importante evitare il contatto fisico per evitare spiacevoli incidenti:

si tratta di una specie molto importante per la biodiversità, considerata da proteggere e, secondo i dati diffusi da IUCN, purtroppo in declino a causa dell’impatto antropico e delle catture bycatch. Complessivamente, nelle ultime 3 generazioni (36 anni) si risconta un declino maggiore del 30% e per questo motivo la specie viene classificata Vulnerabile (VU). Il link al video diffuso sul web relativo al recente avvistamento avvenuto a largo di Vieste:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#squalo #verdesca #gargano #pesce #pesca #puglia