Puglia: a San Foca inaugurato il lido “La Terrazza – Io Posso Tutti al Mare” una spiaggia per bagnanti con disabilità anche gravi

Nel pomeriggio di giovedì 23 giugno, con qualche piccolo ritardo dovuto a problematiche organizzative, si è tenuta l’inaugurazione della stagione estiva del lido “LA TERRAZZA “TUTTI AL MARE” ubicato a San Foca nelle marine di Melendugno(LE) alla presenza del Questore Andrea VALENTINO e del presidente dell’Associazione “IO POSSO”.

Quello de “La Terrazza” è un progetto che ha avuto vita nel 2017 da un’idea dell’Assistente Capo della Polizia di Stato Gaetano Fuso, affetto da una grave patologia invalidante che lo aveva costretto su una sedia a rotelle e che nonostante tutto aveva conservato un entusiasmo per la vita che l’ha spinto alla realizzazione, insieme alla moglie Giorgia Rollo, di una struttura balneare completamente accessibile e dotata di tutta una serie di ausili necessari per l’ingresso sicuro ad un tratto di spiaggia per bagnanti con disabilità anche gravi.

Come negli anni passati, l’Associazione “2HE Center for Human health and Enviroment”, nell’ambito di un più ampio progetto denominato “IO POSSO”, ideato appunto dal collega, che è venuto a mancare nel 2021, ha avuto il sostegno della Polizia di Stato che ha fornito, presso la struttura balneare il servizio di “assistente bagnante“, attraverso gli operatori muniti di apposito brevetto rilasciato dalla competente Federazione Italiana di Nuoto e personale per il salvamento con elevata formazione facente parte delle “Fiamme Oro”!

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.