Puglia: pitbull senza guinzaglio, donna azzannata per salvare il suo cagnolino. Ricoverata d’urgenza

Momenti di apprensione nel comune di Acquarica-Presicce quando una giovane donna è rimasta ferita a seguito dell’aggresione di un cane di razza pitbull:

Stando ad una prima ricostruzione, l’animale stava girovagando senza guinzaglio quando ha aggredito il cagnolino di una donna di 32 anni che in quel momento stava passeggiando nell’abitato. Per difendere il suo animale domestico, la donna è stata azzannata ad una mano e ad una gamba. Dopo l’aggressione, si è rivelato necessario l’intervento del personale sanitario:

Giunti sul luogo dell’accaduto, gli operatori del servizio 118 hanno provveduto a soccorrere la 32enne ferita e a trasportarla in codice rosso presso l’ospedale di Tricase. Il pitbull è stato catturato e affidato veterinari dell’Asl. Ancora una volta, ricordiamo che il comportamento di un cane è dipeso molto dal trattamento del proprietario e che l’uso del guinzaglio è non solo importante ma anche obbligatorio.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.