Puglia: sul Gargano è nato il “Rosone” il gelato dell’amore con vino e cacao, molto gradito dai turisti

Un gelato al Nero Di Troia? Si può fare, anzi esiste già. Grazie ad una bella collaborazione tra le pluripremiate cantine Placido-Volpone di Ordona e il creativo gelatiere di Peschici Michel Draicchio, ormai da anni nella celebre guida del Gambero Rosso, ecco il Rosone, un gelato che prende il nome dal vino ordonese ben strutturato da 14 gradi e dal sapore particolarissimo.

Draicchio lo ha abbinato ad un particolare cioccolato fondente. “Sembra un accoppiamento azzardato – ha detto il gelatiere garganico – ma questo vino rende tutto speciale: al Rosone ho abbinato una massa di cacao peruviana profumata con del tabacco vanigliato, rhum caraibico e fave di Tonga. Sia il vino rosso che il cacao si dice siano afrodisiaci, quindi possiamo dire che da questo matrimonio tra Gargano e Daunia sia nato un Gelato dell’Amore”.

I turisti che si recano sulla Montagna Sacra stanno dimostrando di gradire moltissimo questa nuova creazione del bravo Michel, che ogni anno ha in serbo veri e propri colpi da maestro dell’enogastronomia pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.