Bari: ladri senza vergogna devastano “La casa delle bambine e dei bambini”

“In queste ore, sui social e sui giornali, potreste aver letto la notizia del furto di questa notte ai danni della Casa delle Bambine e dei Bambini. Purtroppo corrisponde alla verità: degli ignoti si sono introdotti attraverso lo spazio dedicato all’infanzia e, tra porte divelte e ogni singolo sportello di armadio che è stato spalancato, hanno trafugato PC, telefoni e anche giochi per bambini. Forse, però, il danno più grande e disturbante è stato fare a pezzi moltissimi documenti utili per l’erogazione dei buoni alimentari e farmaceutici che in questi mesi stiamo distribuendo alle famiglie più fragili – si legge in un post diffuso sulla Pagina Facebook del Centro Polifunzionale per la Prima Infanzia e per l’Adolescenza che prosegue:

“Per questo, stanotte, appena avvisati del furto, ci siamo dati appuntamento all’alba alla CBB e, prima di tutto, abbiamo iniziato a ricomporre i documenti, incollandoli pezzo dopo pezzo, per poter proseguire senza interruzioni ad erogare i servizi e le attività previste fin da domani. E, sempre per questo, nell’immagine che accompagna il post non vedrete come sono stati ridotti gli spazi a noi tanto cari, costruiti con l’impegno e la collaborazione di tanti e tante. Nell’immagine potete vedere La Casa delle Bambine e dei Bambini come era ieri e come sarà domani. Perché – siate sicuri – non ci fermeremo e, come abbiamo rimesso insieme i pezzi dei nostri documenti, ci occuperemo di tutto, dell’igiene e dei materiali, delle porte e delle serrature, e continueremo a guardare al futuro e a immaginare una città migliore. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno scritto e contattato esprimendo la loro solidarietà e vicinanza, offrendo aiuto. Il sindaco Antonio Decaro e l’assessora Francesca Bottalico, con tutta la preziosa rete dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari che si è stretta in un abbraccio virtuale intorno alla CBB. E ogni cittadino e cittadina che ci conosce e ha avuto un pensiero per noi in questo momento di sconcerto. Grazie di ❤️ Il Centro Polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza è un servizio gratuito dell’Assessorato al Welfare della Città inclusiva e solidale del Comune di Bari, finanziato con fondi del civico bilancio”concludono da “La Casa delle Bambine e dei Bambini“.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.