Elezioni comunali, a Polignano civico vince contro M5S+civiche: Vito Carrieri è il nuovo Sindaco. Nel barese partiti arrancano, superati da simboli del territorio

E’ il giovane agronomo Vito Carrieri ad aver ottenuto l’incarico di nuovo Sindaco di Polignano a Mare. Si tratta di uno scenario a dir poco inedito:

Come confermato anche dai dati pubblicati dal Ministero dell’Interno, infatti, il candidato Vito Carrieri (sostenuto da due distinte liste civiche) ha superato al ballottaggio una coalizione di tre liste civiche aggiunte ad una lista ufficiale del Movimento 5 Stelle. Nella vicina Giovinazzo invece, è Michele Sollecito – sostenuto da Forza Italia – ad aver vinto le elezioni. A Molfetta Tommaso Minervini si riconferma Sindaco con una grande coalizione di liste civiche che hanno superato sia quella di centrodestra che l’apparentamento PD-M5S. A Castellana Grotte il nuovo Sindaco è Domenico Ciliberti (sostenuto anche dal Movimento Schittulli e dal movimento Con fondato da Emiliano) L’unica vera partita tra centrodestra e centrosinistra nel barese sembra essersi svolta a Santeramo in Colle dove Vincenzo Luciano Casone ha ottenuto la maggioranza dei voti al secondo turno, sostenuto da Partito Democratico e movimento Con oltre ad alcune liste civiche – contro la candidata della coalizione formata da Fratelli d’Italia, FI e civiche. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Polignano e Castellana Festa per Carrieri e Ciliberti – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.