Puglia: “troppo caldo, venite vestiti casual e senza cravatta”. L’ospedale “Miulli” in ottemperanza al D.L. 17/2022

“La lotta agli aumenti dei prezzi nel settore energetico e del gas naturale passa attraverso una serie di buone pratiche quotidiane e l’Ospedale Miulli ha di recente approvato delle nuove misure di contenimento in ottemperanza al D.L. 17/2022″ – si legge nel comunicato diffuso dall’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Nella nota, i gestori della struttura sanitaria del barese ha poi proseguito:

“In ossequio a quanto consigliato già diversi anni addietro dall’ENI e da realtà istituzionali quali il Ministero dell’Ambiente, l’Ente ha disposto fino al 30 settembre l’incremento di un grado di temperatura in tutti gli ambienti. Per ridurre la percezione di calore, è stata inoltre consigliata a tutto il personale dipendente una nuova modalità di abbigliamento, un dress code comodo e in stile casual che privilegia la camicia e/o la t-shirt ma priva della cravatta. È infatti dimostrato che togliere la cravatta produce un immediato abbassamento della temperatura corporea valutabile tra i 2 e i 3 gradi centigradi – hanno reso noto dal “Miulli” che ha aggiunto:

“Al fine di contenere ulteriormente il consumo energetico, il Miulli ha altresì disposto un programma di spegnimento delle Unità di Trattamento Aria (macchine particolarmente energivore) durante la notte, al sabato pomeriggio e nei giorni festivi. Tale interruzione viene realizzata nelle zone comuni quali hall di ingresso, blocchi ascensori e corridoi di tutti i piani e in determinati altri spazi del nosocomio” – hanno concluso dall’ospedale di Acquaviva delle Fonti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.