Puglia: truffa ai danni di un’anziana, arrestata una napoletana nel foggiano

Ennesima truffa ad anziani da parte di gente senza scrupoli. Questa volta è accaduto nel foggiano precisamente a San Marco in Lamis. Vittima del raggiro è stata un’anziana che ha consegnato ad una donna di Napoli la somma di 300 euro e alcuni preziosi, pensando di dover aiutare la figlia.

La napoletana, che è stata individuata e arrestata dai Carabinieri, nel mese di maggio aveva contattato telefonicamente l’anziana chiedendole di saldare un debito contratto dalla figlia, pari a 4.500 euro. La pensionata preoccupata, ha consegnato ciò che aveva a disposizione alla donna che si è poi subito dileguata. Solo allora l’anziana ha capito che si trattava di una truffa e ha allertato i Carabinieri i quali, grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona, sono riusciti ad identificare la truffatrice e ad arrestarla.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.