Momenti di panico per la popolazione della parte più meridionale della Puglia dove, nella giornata odierna, si segnala un potente boato che ha scosso soprattutto la zona salentina:
Un potente rumore ha subito fatto pensare ad un terremoto che però, stavolta, l’INGV non ha segnalato: escludendo un sisma di origini naturali, dunque, resterebbe l’ipotesi di un aereo militare che potrebbe aver superato la barriera del suono tra le province di Lecce, Taranto e Brindisi. Svariati modelli di aereo militare moderni sono infatti in grado di causare il cosiddetto “boom sonico”:
chiamato anche bang supersonico, (o, in italiano, boato sonico), è il suono prodotto dal cono di Mach quando un oggetto rapido raggiunge in aria la velocità superiore a quella del suono. Tale fenomeno vedrebbe in Italia svariati precedenti. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video girati all’estero che documentano il fenomeno:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.