Drammatico approdo quello avvenuto nelle ultime ore nel porto di Taranto dove 65 migranti – superstiti di un naufragio avvenuto nelle ore precedenti nel Mediterraneo centrale – sono giunti sulla terraferma dopo una vera e propria tragedia:
Stando a quanto si apprende, infatti, sul gommone affondato vi erano circa altre 30 persone – di cui una giovane donna incinta originaria del Camerun – a quanto pare, morte annegate. Sul luogo dell’accaduto è poi giunta la nave di Medici senza frontiere ‘Geo Barents’ che ha provveduto a prelevare i superstiti e a trasportarli sino alla costa pugliese dove sono stati accolti dall’organizzazione di soccorso ed accoglienza coordinata dalla Prefettura di Taranto:
Tra le persone salvate anche una mamma e la sua bimba a Malta. Tre dei migranti sbarcati sono stati trasportati con ambulanze della Croce Rossa all’ospedale SS. Annunziata di Taranti e le loro condizioni non sarebbero gravi. Tra le vittime ci sarebbero cinque donne e otto bambini, tre dei quali erano neonati, tutti dispersi in mare. Delle donne superstiti, invece, quattro di esse hanno perso ciascuno uno dei loro figli e un’altra donna entrambi i suoi due bambini. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.