Puglia: alcol sulla brace vicino a bambina, ustionata sul 50% del corpo. Grave incidente domestico nel leccese

Un episodio drammatico che poteva trasformarsi in tragedia quello avvenuto nelle ultime ore nel leccese dove una bambina è rimasta gravemente ustionata a seguito di un pauroso incidente domestico:

Stando ad una prima ricostruzione, la giovanissima – di soli 5 anni – era in compagnia del compagno della madre quando le fiamme del barbecue di una proprietà di Marina di Novaglie (frazione del comune di Alessano) l’hanno travolta, causandole ustioni su circa il 50% del corpo. Soccorsa dal personale del 118, la bimba è stata trasportata prima presso l’ospedale di Tricase e poi, a causa della gravità delle ustioni, trasferita presso in “codice rosso” presso il reparto “Grandi Ustionati” dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. In seguito – riportano ulteriori fonti telematiche – si sarebbe svolto il secondo trasferimento presso il Policlinico di Bari. La bimba è ora sottoposta a cure approfondite mentre sarebbero in corso accertamenti per ricostruire le dinamiche del drammatico incidente domestico:

Stando a quanto si apprende, a provocare fiammate alte che hanno improvvisamente travolto la bambina sarebbe stato dell’alcol finito sulla brace. Gli accertamenti dovrebbero far luce sulle esatte cause dell’incidente: da chiarire se quell’alcol possa essere finito accidentalmente o se, diversamente, sia stato utilizzato di proposito per alimentare le fiamme del barbecue. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.