L’Alta Murgia brucia ancora: incendi e canadair tra Andria e Spinazzola

Ancora fiamme sull’Alta Murgia dove, nelle ultime ore, si registra un nuovo importante incendio che ha causato la distruzione di una parte del patrimonio botanico selvatico del territorio:

Stando a quanto si apprende, Vigili del Fuoco, personale Arif e volontari della Protezione Civile hanno impiegato svariate ore per spegnere un incendio sviluppatosi su circa 150 ettari, di cui circa 10 boschivi nella zona di Masseria Cavone (in territorio di Spinazzola, direzione Gravina in Puglia e a pochi chilometri di distanza da Andria). Proprio nella città federiciana si registra un altro incendio avvenuto in contrada Bagnoli:

in questo caso a bruciare sono stati circa 10 ettari di macchia mediterranea con l’intervento di una trentina di unità. Al confine con Spinazzola è stato necessario l’utilizzo di un aereo canadair. Sul posto anche volontari e Carabinieri Forestali. Si tratta dell’ultimo di una serie di incendi avvenuti nelle ultime settimane: nei giorni scorsi, un altro incendio – particolarmente esteso – aveva visto dinamiche e danni simili tra i territori di Andria e Minervino Murge.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni