Puglia: la Fai organizza visite guidate nel sito di Barsento. Ingresso libero

Per il secondo anno i volontari del FAI Giovani della Delegazione di Bari e del Gruppo dei Trulli e delle Grotte organizzano delle visite guidate per raccontare la storia del sito di Barsento, che farà da sfondo al Coopera Village, un festival dedicato all’arte, alla musica e alla cultura. Il FAI promuove la tutela e la valorizzazione de patrimonio culturale italiano che attraverso le sue iniziative aspira alla riappropriazione dei luoghi che hanno fatto la storia della civiltà, che senza adeguate azioni di divulgazione rischierebbero la cancellazione dalla memoria collettiva.

Solo con la conoscenza i beni culturali e paesaggistici tornano a vivere e ad essere vissuti, anche con destinazioni d’uso diverse da quelle per cui sono stati concepiti nel passato. Il FAI, in questo senso, promuove non solo la bellezza dei luoghi italiani, ma mira a farli conoscere alla comunità che li abita o che li visita, poiché solo attraverso la conoscenza è possibile tramandare la propria eredità culturale ai posteri. Le visite si svolgeranno venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle 19.00 alle 21.00 e domenica 10 dalle 18.00 alle 21.00 con ingresso libero e gratuito.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.