Base jumper pugliese precipita nel vuoto, morto in Trentino

Era partito da Gagliano del Capo, (in provincia di Lecce, dove risiedeva), per raggiungere il Trentino e incontrarsi con i suoi amici. Jonathan Ciardo, 33 anni, base jumper purtroppo ha perso la vita proprio mentre praticava lo sport estremo:

Stando a quanto si apprende, il 33enne era con due amici, quando si è recato nella giornata di ieri, domenica 3 luglio, presso il monte Casale da dove si è lanciato. Quando gli amici non lo hanno più visto tornare, hanno dato l’allarme:

Giunto sul posto un elicottero del Soccorso alpino, l’equipaggio dopo poco ha individuato il corpo del 33enne ormai privo di vita. La salma è stata recuperata con il supporto di un operatore della stazione di Riva del Garda e portata al campo sportivo di Pietramurata. A causa delle sue caratteristiche, la località montuosa è molto nota dagli appassionati di base jumper, come documentato anche in questo filmato diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.