Puglia: scoperta coltivazione illecita di marijuana in un’azienda agricola andriese. Arrestato giovane imprenditore – Video

Continuano i controlli dei Carabinieri di Andria per il contrasto ai reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Nella mattinata del 6 luglio, infatti, militari della Sezione Operativa del NORM, supportati dalla locale Stazione e da due Squadre dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, hanno proceduto in Andria ad una perquisizione presso un’azienda agricola ubicata in contrada Tafuri scoprendo l’esistenza di una serra ricavata in una cisterna in pietra interrata e servita da impianti di irrigazione e ventilazione elettrici ove erano coltivate oltre 400 piante di marijuana di altezza compresa tra un metro ed un metro e mezz,  per un peso complessivo di circa 250kg:

L’attività di ricerca ha consentito di rinvenire altresì, 80 gr. circa della medesima sostanza stupefacente, già essiccata oltre ad alcune radio ricetrasmittenti e alcuni mezzi agricoli, in relazione ai quali sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza. La sostanza stupefacente ricavabile dalle piante, immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 300mila euro. Il titolare dell’azienda agricola, un 34enne incensurato, è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale di Trani,  associato presso la casa circondariale di Trani, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Il video diffuso dai Carabinieri:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.