In Puglia il gelato prodotto dai legumi: veg, senza coloranti e sostenibile. Il primo punto vendita a Polignano a Mare

Imprenditoria, creatività, ingegno, ricerca incontrano i prodotti tipici del territorio all’insegna della sostenibilità. Un nuovo esempio di questa innovativa filosofia viene dal barese dove una startup ha ideato un gelato a base di legumi:

Come riportato sui social da Celery, infatti, Iuppi è un gelato a base di fermentato vegetale, senza latte, lattosio, glutine, uova, soya ma soprattutto sostenibile, sano e buonissimo. Il prodotto è stato realizzato da giovani dottori in ingegneria e biologia con il supporto dell’ordinario di Microbiologia degli Alimenti dell’Università “La Sapienzadi Roma. Grazie alle sue caratteristiche, il nuovo gelato è senza coloranti, conservanti e aromi artificiali nonché adatto ad allergici, intolleranti e vegani. Il primo punto vendita di Polignano a Mare. Info su: https://www.facebook.com/celerynutritioncares.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#gelato #iuppi #artigianale #icecream #legumi #video