Maltempo in Puglia: colpite barche a vela del Campionato, salvate 40 persone a largo di Manfredonia

Le potenti raffiche di vento dell’ondata di maltempo in corso non hanno risparmiato nemmeno una decina di barche a vela tra quelle coinvolte nel “Campionato Italiano Open Platu 25” di barca a vela:

Stando a quanto si apprende, i militari della Guardia Costiera di Manfredonia sono infatti intervenuti nella giornata di ieri per trarre in salvo circa 40 persone presenti sulle imbarcazioni, messe a dura prova dalle correnti di vento che hanno inevitabilmente influenzare quelle marine. Fortunatamente, tutte le persone coinvolte sono fuori pericolo. Sempre nella giornata di ieri, sono state bloccate temporaneamente le partenze dei traghetti dalle vicine Isole Tremiti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.