Bari vecchia troppe auto “intruse” mettono a rischio la sicurezza dei residenti. Tutta “colpa” di un pilomat guasto

Troppe auto che a Bari Vecchia non dovrebbero esserci: a segnalarlo sono gli stessi residenti della zona pedonale di Piazza dell’Odegitria (nei pressi della Basilica Cattedrale di San Sabino) dove si segnala la frequente presenza di molteplici veicoli “intrusi” che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di bambini ed altri pedoni. Stando a quanto si apprende, alla base della problematica vi sarebbe un guasto tecnico:

Auto parcheggiate in maniera selvaggia, anche nei pressi dei siti di interesse storico-culturale, rappresenterebbero la conseguenza diretta al guasto di un pilomat (che normalmente impedirebbe l’accesso ai veicoli non autorizzati). “In virtù di questo e in più della numerosa presenza di turisti, credo che sia opportuno far presenziare la zona da vigili urbani che possano garantire un po di ordine pubblico, almeno sino a quando non venga riparato il pilomat. La città vecchia e i suoi residenti vanno rispettati” – osserva sui social il consigliere comunale Corcelli. Il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.