Lecce: torna il fenomeno dei pazienti “parcheggiati” in ambulanza e i familiari chiamano i Carabinieri. Ma il vero problema non è (solo) il Covid – VIDEO

Pronti Soccorso al collasso in diverse zone del meridione compreso nel capoluogo salentino dove anche un servizio televisivo – cui link al video diffuso sul web riportiamo qui sotto – si conferma il ritorno dell’assurdo fenomeno dei pazienti “parcheggiati” in ambulanza:

Stando a quanto si apprende, infatti, in svariate circostanze, persone necessitanti di ricovero e cure mediche sono rimaste invece nei veicoli mentre lo stesso personale sanitario denuncia disagi e stress causato dall’ingente numero di pazienti da ricevere, eccessivo in proporzione al numero dell’organico del personale a disposizione. L’impressione – oramai a distanza di anni dall’inizio dell’emergenza sanitaria e da molteplici annunci della politica nazionale e territoriale – è che la problematica reale non sia più soltanto legata all’aumento dei contagi da nuovo coronavirus ma piuttosto da una gestione del servizio sanitario visibilmente in affanno. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.