Puglia: paziente cade dalla barella, morta. I familiari denunciano: 8 gli indagati nel leccese

Ammonterebbe ad otto il numero degli indagati tra gli operatori sanitari del leccese coinvolti in un’indagine avviata per far luce su cause e responsabilità della morte di una donna di 74 anni:

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, la 74enne avrebbe riportato gravi lesioni al midollo spinale a seguito della caduta da una barella tra le mura del pronto soccorso del comune di Scorrano (Lecce) dove la donna era stata portata a causa di uno scompenso cardiaco. Dopo il decesso, i familiari della donna hanno sporto denuncia:

due medici, quattro infermieri e due operatori sanitari – in servizio nel reparto in quel momento – sarebbero gli indagati. La 74enne avrebbe subito una lesione del midollo spinale e la frattura della seconda e terza vertebra della cervicale prima di morire. L’ipotesi di reato sarebbe quello di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario mentre il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo della defunta.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.