“I Romani e l’olio di oliva extra vergine di qualità”: evento gratuito al Museo di Nardò

Sabato 16 luglio 2022 il Museo del Mare Antico di Nardò propone l’evento “I Romani e l’extravergine di qualità” a cura di The Monuments People APS in collaborazione con Avanguardie.

Un percorso guidato nel museo incentrato sul tema dell’olio in età romana. I reperti archeologici raccontano il trasporto per mare di questo importante prodotto e il radicamento della produzione olearia nel territorio salentino. Un incontro che permette l’abbinamento tra cultura del territorio e cultura dell’olio, tra il gusto per la storia e quello per l’enogastronomia di qualità, che sarà accompagnato da una degustazione di oli locali. Relatrice dell’incontro sarà Rita Auriemma, docente di Archeologia subacquea all’Università del Salento. La degustazione sarà a cura della Società Cooperativa Sociale Ipso FACTO di Galatone. L’evento si svolgerà in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19. INFO:

– Inizio attività alle ore 19.00 Ingresso libero. Evento gratuito organizzato nell’ambito della Rassegna “Il Museo racconta. Usi e Costumi degli Antichi Romani” – Bando Piccoli Musei finanziato dal Ministero della Cultura.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.