Puglia: “Salento Pride 2022” sabato 16 luglio a Lecce. Il programma

Il Salento Pride, dopo la storica collocazione di Gallipoli e ben dopo otto anni torna a correre lungo le strade della Città del Barocco. Il Comitato organizzativo forte dell’esperienza acquisita nel corso degli anni nonché di nuove ed importanti patnership, ha progettato un Pride completamente nuovo, il Lecce Pride 2022 è stato ideato come uno manifestazione itinerante che scorrerà per le vie cittadine in un percorso di oltre tre chilometri e della durata di tre ore che toccherà tutti i punti nevralgici e principali della città. La giornata del 16 luglio sarà l’evento principale e culmine dell’organizzazione Pride Month 2022 che impegnerà le associazioni, le istituzioni e la popolazione delle tre provincie, Lecce, Brindisi e Taranto per quasi un anno, supportata da una lunga campagna promozionale di forte impatto visivo e il patrocinio del Comune di Lecce. L’adunanza è prevista per le ore 15.00 a Porta Napoli quindi si proseguirà per via Calasso, Viale De Pietro, Via XXV Luglio, Viale Francesco Lorè giungendo sino a  P.ta San Biagio per poi risalire lungo  Viale Otranto e Via Felice Cavallotti terminando in Piazza Libertini. Ecco le iniziative:

a Porta Napoli: Spettacolo teatrale e musicale da parte de “Le Sorelle Marinetti” e racconto della storia del Pride in Italia, dal podcast “Le Radici dell’Orgoglio” da parte di Giorgio Bozzo.

Carri con musica: in particolare si esibirà Osvaldo Supino e Boyrebecca con la loro travolgente musica e l’arte di Queer Market Show!
– Color Party durante la Parata (amido di mais colorato – attenzione per allergene)
– Interventi durante la Parata
– Spazio creativo ludoteca @ Ogni Bene – Biblioteca creativa degli Agostiniani
– Spettacoli artistici e musicali itineranti
– Iniziative di Legend Store Motorcycles e Officina OnzaOnza!

Sarà Osvaldo Supino il padrino del Salento Pride che si terrà a Lecce Sabato 16 Luglio. L’artista pugliese, diventato tra gli indipendenti più premiati e riconosciuti all’estero, sarà il testimonial di questa edizione del Pride che tornerà tra le strade di Lecce dopo ben 8 anni dopo la storica collocazione di Gallipoli. “E’ il mio vero ritorno sul palco di fronte a un pubblico dopo 3 anni e non potevo che ripartire dalla mia terra” – ha dichiarato Supinosono orgoglioso ed emozionato di questo invito che ho accettato immediatamente. L’amore in tutte le sue forme va difeso, protetto e tutto questo non si fa solo a parole ma con i gesti”. Osvaldo Supino, dal canto suo, resta uno dei personaggi musicali italiani che più ha supportato cause e diritti della comunità LGBTQ+ nella sua musica, videoclip, condividendo la sua storia sui social e nelle interviste delle più importanti televisioni del mondo.  L’appuntamento è pertanto a Lecce sabato 16 luglio a partire dalle 15 e si annuncia assolutamente imperdibile.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.