Puglia: parroco vieta giochi d’acqua per evitare sprechi. Plauso degli ambientalisti ad Andria

Fermo dei giochi con l’acqua in parrocchia per evitare lo spreco inutile del prezioso liquido vitale. Lo rende noto sui social l’associazione ambientalista andriese 3Place:

“Ieri sera siamo stati ospiti della Parrocchia San Riccardo, sita nel quartiere San Valentino di Andria, per premiare simbolicamente i bambini, ragazzi, gli organizzatori, la Parrocchia tutta per questa scelta a salvaguardia di un bene primario che è l’acqua. Infatti Don Michelangelo assieme agli animatori hanno deciso qualche settimana fa, già periodo di piena crisi idrica in Italia, di evitare l’uso dell’acqua nei giochi che usualmente si fanno nell’ultimo giorno di chiusura di un oratorio estivo. Questa scelta che sicuramente è stata dura da accettare per i bambini (immaginate il loro divertimento nei giochi d’acqua),porta con sè un messaggio veramente forte:

in un periodo di siccità per l’Italia, evitare l’uso dell’acqua nei giochi dell’oratorio certo non risolve un problema cosi grande, ma semina in tutti i bambini, ragazzi, e le famiglia un messaggio di dovere nei confronti del nostro Pianeta, che va a tutti i costi salvaguardato, anche evitando i giochi con l’acqua. La Parrocchia di San Riccardo non è la prima volta che mette in atto scelte volte al rispetto del nostro Pianeta: ricordiamo l’orto parrocchiale con prodotti al naturale, la casa dell’acqua, la raccolta dell’olio vegetale esausto. Ringraziamo tutti i bambini, ragazzi, animatori, Don Michelangelo e la Parrocchia per queste scelte. PS Se conoscete una Parrocchia o ne fate parte, e avete fatto delle scelte sostenibili, raccontatecele nei commenti o in privato” – concludono da 3Place.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni