A Bari l’evento sportivo “Sup Water Polo – ChampionSchip Match Day, oggi domenica 17 luglio

Evento sportivo primo nel suo genere, organizzato dall’ASD Tanaonda con il
patrocinio della Surfing FISW, dell’Assessorato allo Sport di Bari e dal suo V°
Municipio. Una novità sportiva quella dello SWAP, acronimo del SUP Water Polo che si disputerà questa Domenica 17 Luglio nelle acque Palesine della città di Bari.
Un divertentissimo gioco sportivo che trova le sue radici nella storia del mondo surfistico per poi approdare oggi ad una sua trasformazione di gioco di squadra.

Lo SWAP si gioca all’interno di un campo delimitato su di uno specchio d’acqua, al suo interno due porte e due squadre avversarie che si sfidano per segnare più goal possibili.
I giocatori provetti equilibristi in piedi sulle loro tavole devono portare la palla in rete come i migliori bomber della nazionale. “Lo SWAP contribuirà allo sviluppo della pratica del SUP classico, si andrà sicuramente ad affiancare alle altre discipline sportive del SUP Racing e del SUP Wave grazie alla sua capacità di rendere divertente la pratica del SUP e per la facilità di organizzazione delle gare” – dichiara il Tecnico Federale G. Cuscianna.

Grazie alla stretta collaborazione fra lo sponsor GoUp che da subito ha creduto in questo progetto e dell’organizzatrice ASD Tanaonda, si è potuto organizzare un evento che richiamasse gli atleti delle associazioni sportive federate della nostra città.“Posso essere fiero che per la seconda volta nella storia, sia proprio dalla nostra città a partire una
nuova iniziativa sportiva. Proprio a Bari oltre quindici anni fa, partimmo con l’attività di
divulgazione dello Stand Up Paddle portandolo in giro per l’Italia, oggi ci ritroviamo nuovamente a percorrere la stessa strada per una innovazione in campo sportivo” – commenta il Tecnico Federale N. Abatescianni. Questo sarà il primo degli incontri con la sua seconda edizione a settembre puntando questa volta al lungomare del quartiere S. Girolamo sfruttando le caratteristiche tecniche della struttura Water Front. Il mondo dello sport muta ogni anno, il contributo di sportivi e tecnici è quello di stare al passo con i tempi con nuove e accattivanti discipline come il SUP Water Polo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.