Bari: il presidente Emiliano incontra il console generale della Repubblica di Albania Arjan Vasjari

“Il rapporto tra Puglia e Albania è di amicizia profonda e sincera, così come quello che mi lega al premier albanese Edi Rama. Questo conferisce ulteriore forza e valore a progetti e azioni comuni”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in occasione dell’incontro con il console generale della Repubblica di Albania a Bari, Arjan Vasjari, tenutosi nel Palazzo della Presidenza regionale. “E’ stato un momento di confronto molto significativo che ha nuovamente sancito la volontà comune di collaborare e investire insieme in ambiti importanti, come quello sanitario, della ricerca, del sistema universitario e anche culturale, legato al cinema, per esempio.  Sono convinto – e su questo c’è piena intesa con il presidente Edi Rama – che la formazione e la cultura siano due leve fondamentali di sviluppo per un Paese ma anche, e soprattutto, ponti straordinari che uniscono e fanno crescere i popoli. Per la Puglia – ha tenuto a precisare Emilianol’Albania è uno dei Paesi più interessanti dal punto di vista culturale, economico, sociale per cui vale la pena investire con idee e programmi”.

Il presidente, a conclusione dell’incontro, ha proposto al console Arjan Vasjari la definizione di un protocollo d’intesa che possa porre le basi per sviluppare una serie di progetti in diversi settori.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.