Puglia: Castellaneta Sotterranea – Una Città da Scoprire. Tour nel sottosuolo del centro storico ogni sabato a partire dal 23 luglio. Necessaria la prenotazione

Estate2022 #CastellanetaTuristica, tra mare, gravine sapori e tradizioni, tornano gli appuntamenti settimanali con la Castellaneta Sotterranea – Una Città da Scoprire #ILTOUR. L’Associazione Culturale Amici delle Gravine di Castellaneta che in questi anni ha acceso un grande riflettore sul territorio, dalle gravine, al patrimonio rupestre fino alla Città sotterranea, a partire da sabato 23 luglio, per tutti i sabato di questa estate 2022 fino a sabato 03 settembre, previa prenotazione obbligatoria con punto di ritrovo alle ore 18.00 presso le OMC – Officine Mercato Comunale in via Mercato nr. 12 a Castellaneta, sarà possibile partecipare ad un affascinante Tour nel sottosuolo del centro storico di Castellaneta, alla scoperta di antichi cunicoli, grotte ed ipogei che costituiscono una vera e propria città sotterranea.

Quest’anno il Tour di Castellaneta Sotterranea si arricchisce della collaborazione dell’Associazione balneari Castellaneta Marina ABCM, associazione che che raggruppa tutti i lidi di Castellaneta Marina e villaggi turistici, le parole del presidente Raffaele Vignola: “siamo felici di promuovere l’intero territorio di Castellaneta, dalle gravine al mare, Castellaneta puo’ offrire tanto ai turisti che scelgono le nostre strutture”. Un grande lavoro di riscoperta, luoghi un tempo dimenticati, oggi diventano sempre più polo di attrazione turistica. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 3398888933 (Rocco). Tutti gli eventi dell’associazione culturale Amici delle Gravine di Castellaneta rientrano nel calendario estivo promosso dal Comune di Castellaneta.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.