Murgia Storica ed archeologica: nuova vita per la cripta della masseria Jesce tra Altamura e Santeramo. Restauro per l’antica masseria ubicata nella zona della via Appia – FOTO e VIDEO

Partiti i lavori sulla Murgia, sul territorio di Santeramo e Altamura, volti alla conoscenza, alla tutela ed alla valorizzazione delle evidenze archeologiche lungo questo tratto della antica Via Appia, la Regina Viarum. Imminenti lavori per il restauro conservativo degli affreschi della cripta di Masseria Jesce (risalente al XVI secolo e ubicata in territorio di Altamura, nei pressi dell’antica via Appia). La cripta affrescata è dedicata a San Michele Arcangelo e ai bellissimi riquadri parietali del XVII secolo, realizzati da Didaco de Simone. Finanziamento ottenuto, grazie all’impegno del deputato Angiola (Azione), nell’ambito del Piano pluriennale 2021-2033. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link alle immagini diffuse sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.