Puglia: bimbo ingerisce batteria e rischia avvelenamento da metalli pesanti, intervento d’urgenza a Bari

Tragedia sfiorata per un bambino di soli tre anni, operato d’urgenza a seguito dell’ingerimento di una piccola batteria:

Stando a quanto riportato, il piccolo era in casa ad Erchie quando ha ingerito una pila “a bottone” (di quelle utilizzate per piccoli dispositivi, come gli orologi da polso) manifestando sintomi di malessere. Inizialmente, i parenti del piccolo avevano pensato ad un’intossicazione alimentare ma, attraverso dei raggi effettuati all’ospedale “Perrino” di Brindisi, i medici hanno effettuato la scoperta:

Il contenuto della batteria aveva intaccato le vie esofagee, causando anche irritazioni e mettendo in serio pericolo la vita del piccolo, a rischio avvelenamento per via dei metalli pesanti tossici contenuti nella batteria (come nichel, cadmio e mercurio). Trasferito d’urgenza presso l’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari, il giovanissimo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l’asportazione della pila ingerita. Sottoposto a cure mediche post operatorie e apulizia dell’apparato digerente, il bambino sarebbe in fase di miglioramento e fuori pericolo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.