Decaro non si candida: “resto a Bari, non voglio tradire la mia città”. Anche Emiliano esclude il “salto” in Parlamento

“”Dovresti andare a dare una mano a Roma”.
In questi giorni in tanti me lo hanno detto. Cittadini, amici, il partito.
Lo ammetto, ci ho pensato. Perché credo che chi fa politica debba impegnarsi in prima persona. Sempre” – ha dichiarato il Sindaco di Bari e Presidente ANCI Antonio Decaro che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha poi aggiunto:

“Ma Bari è la mia città.
La città dove sono nato.
La città che ho promesso di amministrare.
La città che otto anni fa mi ha messo una fascia tricolore sulle spalle.
E non posso tradirla. Perché con questa città ho un patto da onorare.
E perché qui a Bari, come in nessun altro posto nel mondo, io sono felice.” – ha concluso il primo cittadino barese su Facebook. Il post diffuso sui social sembra così confermare la definitiva archiviazione di una possibile candidatura al Parlamento. Di parere simile anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, anch’egli menzionato nei toto-nomi tra le ipotesi di candidature alle elezioni politiche-lampo di settembre 2022. Candidature che, stando a quanto dichiarato dai diretti interessati, non ci saranno. Entrambi rimarranno al loro posto in Puglia per terminare i mandati che i cittadini hanno chiesto di utlimare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.