Puglia: in lacrime dopo grave aggressione omofoba a Bisceglie, il Comune interviene a sostegno della giovane – VIDEO

Stamattina l’Assessore all’inclusione sociale Roberta Rigante e il Presidente Nazionale Arcigay e Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Luciano Lopopolo hanno incontrato Erika Galassi, la donna che ha denunciato sui social network di essere stata aggredita e insultata in un bar nei giorni scorsi per motivi legati alla sua identità sessuale:

“Abbiamo espresso solidarietà e vicinanza ad Erika a nome dell’Amministrazione Comunale e di Arcigay, offrendole sostegno e supporto legale, psicologico ma innanzitutto umano”, hanno spiegato l’Assessore Rigante e il Presidente Lopopolo. “Gesti gravi come questo, che condanniamo fermamente, non rispecchiano la comunità biscegliese, come peraltro condiviso dalla stessa Erika. Ogni forma di violenza, compresa ovviamente quella di genere, non può trovare in alcun modo giustificazioni e deve essere bandita. Insieme dobbiamo continuare a diffondere la cultura del rispetto, della parità di genere e della conoscenza che favorisce l’abbattimento degli stereotipi e il superamento delle paure”. Nei giorni scorsi, la vittima dell’aggressione aveva diffuso un video-denuncia per raccontare del grave episodio subito:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.