A Bari musica classica in periferia: San Paolo e Santo Spirito diventano “centro”

La musica dell’orchestra del Petruzzelli nel cuore del quartiere San Paolo. Dopo il grande successo del primo appuntamento di Municipi Sonori, a Santo Spirito domenica scorsa, i musicisti dell’orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, diretti per l’occasione dal maestro Paolo Lepore, ieri sera, dalle ore 20.30, nel parco Giovanni Paolo II, nel quartiere San Paolo, uno spazio verde, riaperto da poco in un quartiere periferico che diventa per una sera un palcoscenico d’eccezione per una serata di grande musica e spettacolo. Lo ha ricordato ieri il Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Municipi Sonori è la rassegna che attraverserà in queste settimane i 5 municipi, in cui l’orchestra eseguirà le musiche di Saint – Saëns, Ponchielli, Chačaturjan, Gimenéz, Rossini, Morricone, Rota e Piccinni. Tutti i concerti sono con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili e il programma completo lo trovate nel link al primo commento.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.