Puglia: picchiavano anziani nella RSA nonostante le urla delle vittime, quattro arresti a Manfredonia – VIDEO

Agghiaccianti dettagli emergono dalle indagini della Polizia, proseguite con l’arresto di quattro operatori sanitari del foggiano:

Stando a quanto si apprende, infatti, grazie ad una lettera anonima fatta recapitare alle forze dell’ordine con una chiavetta USB contenente file audio-video, è stato possibile ricostruire una serie di gravi maltrattamenti ai danni di due anziani ospiti di una RSA di Manfredonia – un uomo ed una donna di oltre 80 anni – vittime di molteplici abusi fisici, psicologici e violenza sessuale che si verificavano nonostante le urla delle vittime. Gli investigatori si sono attivati immediatamente installando telecamere e microfoni nella struttura sanitaria e in poco tempo hanno raccolto prove sufficienti nei confronti dei 4 indagati. Numerosi e ripetuti gli abusi nei confronti degli anziani con patologie altamente invalidanti; per uno degli indagati, anche l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due donne ricoverate.

Per questo, i poliziotti hanno arrestato quattro operatori socio-sanitari di 42, 37, 31 e 25 anni che risiedono tra Manfredonia e Monte Sant’Angelo (Foggia). Finiti agli arresti domiciliari, i quattro dovranno ora rispondere alle gravi accuse di maltrattamenti e violenza sessuale. Alcune testate hanno diffuso il contenuto del video che documenta alcune delle violenze segnalate:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.