Bisceglie: nemmeno il tempo di sistemarla, già danneggiata la fontana per l’acqua pubblica delle “trepompe”. Sindaco indignato: “inciviltà e maleducazione, Bisceglie non è questa”

Neanche il tempo di risistemarla che qualche miserabile ha rubato un rubinetto del valore di pochi euro dalla “fontana delle tre pompe”… Mi rivolgo ai barbari che hanno compiuto questo sfregio così vile che offende l’intelligenza umana e danneggia tutto il quartiere: ma non vi vergognate? Ma possibile che non abbiate un briciolo di rispetto, un sussulto di dignità?” – si chiede sui social il Sindaco Angelantonio Angarano che, attraverso un post pubblicato su Facebook:

C’è davvero bisogno di una telecamera dietro ognuno di noi? Di un controllore dietro ogni cittadino? No. Non può e non deve essere così. Purtroppo le vigliaccate al patrimonio pubblico, come questa, fanno più rumore di tante buone azioni, buoni esempi e buone pratiche di concittadini educati e rispettosi delle regole. Non c’è limite all’indecenza ma non abdicheremo mai all’inciviltà e alla maleducazione di taluni. Si fa tanto per rimettere le cose a posto e poi c’è chi rovina tutto in pochi attimi. Ma non consentiremo mai che questi imbecilli rappresentino la nostra Comunità. Bisceglie non è questa. Scusate lo sfogo ma non riesco a rimanere in silenzio dinanzi a questi atti così meschini” – ha concluso il Sindaco. Nei giorni scorsi, anche il blog di PugliaReporter.com aveva condiviso la notizia del ritorno in funzione della storica fontana biscegliese, alludendo all’importanza della tutela dell’acqua pubblica. Un’iniziativa lodevole se si pensa il difficile periodo politico ed economico (nonché di crisi idrica) che è stata ingiustamente “ripagata” con un atto vandalico stupido e grave. Alla gravità del danno fisico, infatti, si aggiunge l’insensibilità di chi non ha ben compreso il concetto di tutela di un bene pubblico primario. L’auspicio è che tutti i biscegliesi perbene possano sconfiggere questo degrado a favore di una comunità sana e propositiva. La nostra solidarietà va al Sindaco ma anche a tutti i cittadini che apprezzano le politiche pro-acqua pubblica. Al contempo, auspichiamo che il responsabile dell’atto vandalico possa essere identificato mediante le eventuali registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e sottoposto a punizione legale esemplare per tutti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.