Puglia: a Baia di Porto Selvaggio installati infopoint, punto soccorso e servizi igienici. Inaugurazione venerdì 5 agosto

Nei pressi della baia di Portoselvaggio sarà inaugurata domani, venerdì 5 agosto, una struttura amovibile per l’informazione e la promozione turistica e per servizi di soccorso per i turisti fruitori dell’area. Il progetto è stato finanziato con circa 50 mila euro del Psr 2014/2020 (Azione 1, Intervento 1.3 “Centri per la Qualità”). L’intervento, di fatto, sostanzia la strategia di sviluppo locale del Gal Terra d’Arneo all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Puglia. È uno dei tre progetti finanziati dal Gal con 250 mila euro complessivi su fronti cruciali per l’economia locale (gli altri due sono l’adeguamento del molo di Santa Caterina e l’allargamento della Vetrina del Gusto).
L’inaugurazione è in programma alle ore 19 alla presenza del sindaco Pippi Mellone e dell’assessore al Turismo e alle Politiche Comunitarie Giuseppe Alemanno.

In dettaglio, sono stati installati tre moduli (superficie complessiva poco più di 56 metri quadri) con i servizi igienici, il punto informativo e di primo soccorso e un punto di promozione di prodotti locali confezionati.  “È una risposta ai bisogni dei bagnanti e di chi frequenta il parco – spiega Giuseppe Alemannovisto che mancava nella baia di Portoselvaggio un presidio per servizi di informazione, di soccorso e anche di promozione delle tipicità locali. Una struttura molto funzionale e nello stesso tempo pienamente rispettosa del contesto. Un modo per migliorare l’accoglienza turistica. Abbiamo fatto un buon lavoro, anche grazie alla sinergia con l’assessorato al Parco guidato da Andrea Giuranna”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.