Puglia: si tuffa dalla caletta ma l’acqua è troppo bassa, danni a lesione spinale per un turista in Salento

La caletta è bassa, il tuffo si puà fare facilmente. Tutto sembra andare bene se non fosse che ad essere troppo basso è stato il livello del mare:

A subire gravi lesioni è stato un turista originario di Como, soccorso dai militari della Guardia Costiera e dal personale del 118. Stando a quanto si apprende, il bagnante aveva deciso di tuffarsi da una delle calette della Baia dei Turchi (Otranto), lanciandosi in mare ma subendo una lesione spinale a causa dell’urto provocato dal tuffo a contatto con il fondale marino. Dopo dopo la riemersione del tuffatore, i presenti si sono subito accorti della gravita della situazione, allertando i soccorsi:

Impossibilitati a giungere direttamente sul luogo dell’accaduto, gli operatori sanitari sono stati aiutati dal personale dell’Ufficio circondariale marittimo, giunto con un battello sul luogo dell’incidente per prelevare il bagnante, poi adagiato in una barella spinale per il trasporto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove il turista è attualmente ricoverato nel reparto di neurochirurgia. E’ fuori pericolo di vita ma la lesione spina sarebbe piuttosto grave.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.