Meteo Puglia: bagnanti in fuga da tromba marina, volano sedie ed ombrelloni nel tarantino – VIDEO

Paura per i bagnanti del tarantino per una tromba marina avvicinatasi pericolosamente verso il lungomare dove in molteplici circostanze si sono registrati danneggiamenti:

Il potente vortice ha infatti provocato la caduta di sedie a sdraio ed ombrelloni ubicati sulla spiaggia del litorale di San Vito, a pochi chilometri da Taranto, dove i bagnanti sono stati costretti a fuggire dalla furia della waterspout. Fortunatamente, non si registrano feriti. Una tromba marina o tromba d’acqua, lo ricordiamo, è un fenomeno atmosferico, assimilabile alla tromba d’aria, che si sviluppa o si muove su uno specchio d’acqua (un mare, una laguna o un lago). Il fenomeno si genera in presenza di un cumulo con forti correnti ascensionali e presenta in genere una minore intensità rispetto a quello terrestre per la maggiore instabilità della base, dovuta alla presenza dell’acqua. Esso ha in genere termine all’esaurirsi della cella stessa o nel momento in cui la tromba incontra un fronte di pioggia. Come un tornado, anche una tromba marina può provocare danni, ma in genere l’entità è minore. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#waterspout #taranto #sanvito #lungomare #spiaggia #tornado #trombadaria #trombamarina #video #estate #2022 #bagnanti #maltempo #meteo #meteopuglia