In Puglia segnalati ladri di cani in spiaggia, attenzione a questi criminali. Tentativo di furto sventato grazie al proprietario e ai bagnini di Baia Verde (Gallipoli)

Un furto sventato grazie alla prontezza del proprietario del cane e di alcuni bagnini di un lido ubicato in località Baia Verde a Gallipoli:

Stando a quanto si apprende, infatti, una coppia originaria di Andria (Provincia BAT) era in vacanza nella nota località balneare salentina quando due uomini dall’accento del Nord Italia si sono presentati davanti a loro per tentare di appropriarsi di Reus, un cane incrocio tra labrador e pitbull di quattro anni. Con la scusa di voler giocare con il cane della coppia andriese, i due malviventi hanno trascinato l’animale a largo – probabilmente nel tentativo di tornare a riva all’altezza di un altro lido – mettendo a rischio la vita del povero cane. Fortunatamente, i due criminali non avevano fatto i conti con la decisa reazione del legittimo proprietario del cane:

Accortosi di quanto stava accadendo, l’uomo si è prontamente tuffato in mare raggiungendo subito il suo cane e riuscendo così a salvarlo dalle grinfie dei malintenzionati (che hanno preferito darsi alla fuga). Sollecitati dalla compagna dell’uomo, alcuni bagnini sono intervenuti in acqua per aiutare Reus ed il suo proprietario a tornare a riva. Fortunatamente, entrambi sono salvi. La coppia ha ringraziato i bagnini giunti in soccorso. Una storia a lieto fine per un episodio che fa però riflettere sui rischi legati ad una criminalità sempre più capace di insidiarsi persino nei luoghi dedicati alla serenità e alle vacanze estive. Il consiglio a tutti lettori è quello di prestare sempre attenzione ai propri animali domestici. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.