Puglia: “c’e un virus nel mare” e la bufala corre sul web. Sindaco di Gallipoli denuncia gli autori della fake news – VIDEO

Ci sarebbero i presupposti per un danno di immagine se non persino di un procurato allarme riguardo la fake news – diffusa sui social nei giorni scorsi da alcuni giovani – che parlava di un “misterioso virus” nelle acque di Gallipoli. Nulla di più falso:

Interpellato anche dai giornalisti, il Sindaco del noto comune salentino ha smentito queste dichiarazioni, confermando la diffusione di una vera e propria bufala, ora oggetto di approfondimento da parte della Procura della Repubblica di Lecce dopo la deposizione di una denuncia effettuata proprio dal primo cittadino gallipolino. Stando a quanto si apprende, alcuni giovani avevano diffuso video mostrandosi con occhi arrossati e tossendo, alludendo ad una malattia virale contratta in acqua che, in realtà, non c’è. Onde evitare equivoci, ricordiamo che questo fenomeno non ha nulla a che vedere con la notizia riguardante l’acqua contaminata da batteri fecali analizzata dai Carabinieri in alcuni parchi acquatici nel barese e in altre località d’Italia). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Allarme social tra i ragazzi: virus in mare a Gallipoli, il sindaco: “Una bufala” – link video:

Nessun virus nel mare di Gallipoli: il sindaco sporge denuncia contro i responsabili della “bufala” – link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.